Home / FrCar denuncia il finto venditore Antonio Argentieri

FrCar denuncia il finto venditore Antonio Argentieri

26 Ottobre 2017

Attenzione alla truffa di Antonio Argentieri

Antonio Argentieri NON è un venditore della FR Car S.r.l. di Sesta Godano di La Spezia

Purtroppo anche noi della FR Car siamo stati vittima di un furto di identità. Un certo Antonio Argentieri si è fatto passare per un nostro venditore dell’usato, aprendo una casella di posta elettronica utilizzando il nome della nostra società (usatofrcar@gmail.com) per adescare probabili compratori.

Ad inizio 2017 abbiamo iniziato a ricevere telefonate di persone che chiedevano di parlare con il “nostro” venditore Antonio Argentieri ed è stato così facile scoprire la truffa.
La FR Car S.r.l. ha prontamente proceduto con la denuncia contro ignoti presso la Stazione dei Carabinieri di Sesta Godano e invitato le varie persone che hanno contattato la FR Car S.r.l. a sporgere denuncia loro stessi come vittime di una tentata truffa presso la Polizia Postale.

Il modus operandi

Antonio Argentieri crea annunci all’interno di alcuni portali dell’usato proponendo veicoli con prezzi veramente interessanti ed indicando in tutti gli annunci la partita iva, il numero di fax (come numero di telefono della “sua sede”), l’indirizzo della FR Car S.r.l. e il numero di telefono della Simcar S.r.l. – sempre facente parte del Gruppo FR – e si identifica come il responsabile della vendita dell’usato della FR Car S.r.l.
Egli contatta i possibili clienti solo tramite la fasulla mail creata (usatofrcar@gmail.com) fornendo tutti i dettagli dell’auto: tipo, marca, km, accessori, colore, stato, ecc.
Non risulta mai reperibile telefonicamente ma solo via mail, giustificandosi dicendo che si trova fuori sede!
Una volta che il potenziale cliente è interessato, gli comunica come versare un modesto anticipo, necessario per far “sbloccare” l’auto che, in base alle sue notizie, si trova in Germania e trasportarla in Italia per la vendita!
L’auto verrà saldata con bonifico o assegno bancario il giorno della consegna dell’auto. Si offre anche di consegnare l’auto direttamente a casa dell’acquirente!

Per essere credibile, Antonio Argentieri ha pensato a tutto: invia tramite mail anche fatture – ovviamente false – intestate a FR Car S.r.l., per giustificare la spesa di sblocco dell’auto e della caparra confirmatoria dell’auto e copia di bonifici – sempre falsi – effettuati tramite la banca ING alla concessionaria venditrice tedesca.

Per fortuna molti potenziali clienti si sono allertati di fronte a queste trattative un po’ particolari e hanno contattato direttamente la sede della FR Car S.r.l. di Sesta Godano per maggiori delucidazioni.

Tutte le persone che si sono messe in contatto con la FR Car S.r.l. sono state invitate a sporgere denuncia per tentata truffa presso la Polizia Postale inoltrando tutte le varie mail di scambio con il sig. Antonio Argentieri.

Non tutti i mali vengono per nuocere!

La truffa che Antonio Argentieri ha architettato ci è stata però anche utile per entrare in contatto con nuovi clienti che hanno comunque poi trovato presso il nostro ampio parco auto, l’auto che cercavano!

Ancora oggi riceviamo telefonate da persone che chiedono di parlare con questo Antonio Argentieri. Speriamo che questo articolo serva a non incappare in truffe mascherate.

Raccomandiamo sempre di consultare il nostro sito ufficiale www.gruppofr.it e i vari portali su cui pubblichiamo le nostre auto (Autoscout24.it, Subito.it, Automobile.it e tanti altri)  per cercare e trovare l’auto giusta per i vostri bisogni!

E se per caso entrate in contatto con qualcuno che dice di essere un nostro venditore contattateci al seguente numero di telefono 0187 891330 per avere conferma o smentita che si tratti veramente di un nostro collaboratore.

Richiedi maggiori informazioni

Aggiungi un messaggio
Dati Vettura